Casafinestra: i nostri affetti al sicuro con serramenti allarmati


Proteggere i nostri cari dalle irruzioni di ladri nelle abitazioni è un’esigenza sempre più avvertita, non più soltanto in contesti isolati e nelle seconde case ma anche in centri urbani e non solo periferici. Stare sereni in casa propria può sembrare un’utopia e invece la soluzione esiste ed è stata brevettata da un pool di aziende che ha sede al nord dove i dati sono più allarmanti e si verificano anche fenomeni di occupazione. Casafinestra rientra nel gruppo di aziende che ha creato un prodotto che uscirà sul mercato a settembre. A presentarcelo in anteprima Barbara e Michele, i titolari dell’azienda di Buttigliera d’Alta.

Di che cosa si tratta?
Sono finestre e portoncini allarmati con allarme wireless integrato. Grazie ad innovativi sensori un segnale avvisa immediatamente dell’irruzione in corso e viene trasmesso a più persone contemporaneamente. L’applicazione avvisa sullo smartphone e funziona anche senza corrente e nelle case in cui non c’è Internet. Inoltre, si attiva un sistema di SOS, azionabile con un semplice telecomando. Chiunque a quel punto può inoltrare fino a 20 chiamate indirizzate ai propri cari.

Perché lo consigliate?
Pensiamo ai nostri ragazzi, spesso adolescenti, che stanno in casa da soli in attesa che i genitori ritornino dal lavoro. Oppure ai nonni nelle seconde case che sono soli o con i nipotini. I ladri che riuscissero a disattivare un allarme non immaginerebbero mai di trovarsi nuovamente di fronte un altro ostacolo. Il nostro prodotto non è un allarme perimetrale esterno, come lo sono i tradizionali sistemi, ma è posizionato nel punto effettivo di accesso per intrusi potenzialmente molesti.

Tornando alla funzione primaria degli infissi che è quella di ostacolare caldo e freddo, che caratteristiche hanno questi serramenti?
Parliamo di infissi e portoncini costruiti in resina termica ad alte prestazioni isolanti. Sono il top di gamma per valore termico e consentono un risparmio del 50 per cento in riscaldamento. Alla qualità dei materiali si unisce l’innovazione di sensori di vibrazione integrati all’interno delle finestre e in grado di emettere allarmi acustici molto performanti prima che i malintenzionati entrino in casa. Il costo è superiore allo standard? Ovvio! Ma con le agevolazioni fiscali e con i finanziamenti in sede i sostegni non mancano.

Con il claim “L’arte della semplicità” cosa volete trasmettere?
Siamo persone semplici, nel fare e nel dire. Ci piace arrivare direttamente al punto, parlare poco e ascoltare tanto. Crediamo sia importante mettersi nei panni dell’interlocutore per soddisfarlo appieno. Prestiamo a tutte le richieste la stessa attenzione, senza badare a quanto potranno essere remunerative. Gesti semplici che oggi non sono più scontati. Siamo rimasti ‘quelli di un tempo’, abitiamo tutti sul territorio. Amiamo stare con i piedi per terra e con la testa nel futuro.

CASAFINESTRA GROUP
di Michele Massaro
Corso Torino 74
Buttigliera Alta (TO)
Tel. 011 19660461
Cell. 349 4129390
info@casafinestragroup.it
www.casafinestragroup.it