Serie TV


BOOM DI ASCOLTI
Dahmer
Netflix
La serie, creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, seguitissima nell’ultimo periodo, racconta la storia di Jeffrey Dahmer, un serial killer, conosciuto anche come il cannibale di Milwaukee o il mostro di Milwaukee. Vengono raccontati gli atroci crimini commessi dal protagonista, che nel periodo tra il 1978 e il 1991 ha ucciso 17 innocenti vittime, tra i 14 e 31 anni. La serie si focalizza sulle modalità utilizzate dall’assassino, in particolare su mutilazioni, necrofilia e cannibalismo. Si concentra, inoltre, sulla società circostante, ad esempio sulle minoranze comunitarie oggetto di razzismo sistemico.

 

STORIA VERA
Tutto chiede salvezza
Netflix
“Tutto chiede salvezza” è una serie tratta dal romanzo di Daniele Mencarelli. Il protagonista è Daniele, un ragazzo di 21 anni che si risveglia nella stanza di un reparto psichiatrico, insieme ad altri cinque compagni di stanza, senza conoscerne il motivo e scopre di dover essere sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio per sette giorni. Daniele piano piano inizia a ricordare e intraprende un percorso molto formativo e intenso. Durante la sua permanenza, inizia a conoscere meglio se stesso e le persone che gli stanno accanto e lo accompagnano durante questo percorso.

 

NUOVA USCITA
Monarch
NOW TV
“Monarch” è una serie TV, disponibile su NOW TV a partire dal 23 novembre 2022, ideata da Melissa London Hilfers, con Anna Friel e Trace Adkins. La serie, di genere musicale, è ambientata in Texas e racconta la storia dei Roman, la prima famiglia country music in America. I capifamiglia sono Dottie e Albie, ma quando passano il testimone alla figlia Nicolette, iniziano a venire a galla segreti e bugie che non corrispondono esattamente all’immagine di onestà e integrità che hanno sempre manifestato. Sarà dunque lei a dover difendere il nome della famiglia a tutti i costi, per non veder danneggiata anche la propria posizione nel mondo dello spettacolo.

 

DA NON PERDERE
The Bear
Disney+
“The Bear” è una serie TV ideata da Christopher Storer, con Jeremy Allen White e Ebon Moss-Bachrach. Il protagonista è Carmen (Jeremy Allen White), un giovane chef molto promettente e con una carriera in ascesa. Carmen, in seguito ad un lutto familiare, torna a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia e dovrà affrontare le difficoltà della gestione di una piccola impresa, i rapporti tesi con i suoi familiari e la cattiva gestione precedente a lui che ha causato innumerevoli debiti. Inoltre, insieme a questi difficili compiti, Carmen lavora al fianco di una squadra di cucina un po’ sopra le righe e decisamente difficile da gestire.

 


Like it? Share with your friends!