SE.EL. – Il partner dei tuoi impianti


Nata nel 2019 dallo spirito imprenditoriale dei fratelli Giannattasio, SE.EL. Impianti è diventata subito una realtà importante nel settore degli impianti elettrici, della sicurezza, della domotica e del fotovoltaico. Al suo interno lavorano validi professionisti ciascuno nel proprio ambito che permettono a SE.EL. Impianti di avere una presenza capillare sul territorio e una pronta risposta alle esigenze del cliente. Per entrare nel dettaglio di un settore in continuo cambiamento abbiamo incontrato i vertici dell’azienda.

In cosa consiste il vostro lavoro nella realizzazione degli impianti elettrici?
Gli impianti elettrici vengono progettati ad hoc sulle esigenze del cliente e quindi installati nelle abitazioni civili e nelle aziende utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato e rispettando la normativa di legge
in vigore. Inoltre, ci occupiamo dell’installazione di impianti elettrici per grandi eventi e fiere che si svolgono sul nostro territorio. Disponiamo di ingenti quantità di materiali d’illuminotecnica e siamo orgogliosi di aver
contribuito alla realizzazione di eventi come l’ultimo Salone del Gusto e gli APT di tennis.

Lavorate allo stesso modo anche con gli impianti antintrusione?
Certamente! Progettiamo e installiamo sia per i privati che per le imprese. I nostri impianti antintrusione e di videosorveglianza sono personalizzati, oltre che certificati. Abbiamo stipulato delle partnership con alcuni istituti di vigilanza nel nord ovest, che sono un tassello in più nella sicurezza delle abitazioni e dei locali sottoposti a sorveglianza. Oltre a questo, progettiamo anche impianti di domotica e fotovoltaici per il risparmio energetico.

Il fotovoltaico è un ambito di grande attualità.
Le richieste per gli impianti fotovoltaici sono tantissime. Arrivano dai condomini, dalle piccole unità abitative e anche dalle imprese. Installando il numero adeguato di pannelli solari e utilizzando l’impianto in modo corretto c’è un abbattimento dei costi di corrente elettrica sin dalle prime bollette. È un investimento che si traduce presto in un risparmio tangibile e l’applicazione collegata all’impianto permette di vedere subito il consumo e il risparmio. In più, i kilowatt in eccesso rispetto alla fornitura definita dal singolo contatore possono essere rivenduti. Il Gestore dei Servizi Elettrici è preposto a questo tipo di attività. Una o due volte all’anno viene effettuato il conteggio e si riceve un corrispettivo economico.

Che durata hanno gli impianti fotovoltaici?
Sullo storico possiamo attestare che dopo una ventina d’anni vi è una minima perdita di rendimento. Ma sono impianti sempre funzionanti. Tenete conto però che il settore è in rapida evoluzione e i pannelli odierni hanno minori dimensioni e peso, senza perdere la resa. E anche i prezzi sono dimezzati. Poi noi, ai soci FABI Plus riconosciamo uno sconto del 15% sui nostri listini. Lo applichiamo sia sul fotovoltaico che sugli impianti elettrici, di domotica e di sicurezza.

SE.EL. IMPIANTI

Via Isonzo 14/F – Torino

Tel. 011 4173162 – Cell. 348 4442366

se.el.impianti@gmail.com

www.seelimpianti.it