Rubrica Serie TV


BOOM DI ASCOLTI
L’estate nei tuoi occhi
Prime Video
“L’estate nei tuoi occhi” è una serie televisiva statunitense creata da Jenny Han, basata sull’omonima serie di romanzi dell’autrice. Ha riscosso molto successo con le prime due stagioni e la terza è uscita il 4 agosto in Italia. La storia racconta il primo amore della protagonista Belly (Lola Tung) che trascorre ogni estate, sin da quando era piccola, nella casa di Susannah, la migliora amica della mamma. Durante l’estate, Belly si ritrova al centro di un triangolo amoroso con i figli di Susannah, Conrad e Jeremiah, da quel momento inizieranno una serie di intrighi, difficoltà e decisioni che la protagonista adolescente dovrà affrontare, con le successive conseguenze.

STORIA VERA
Deep VS Heard
Netflix
La docuserie è stata prodotta da Emma Cooper ed è suddivisa in tre episodi che raccontano il lungo processo tra gli attori Johnny Depp e Amber Heard. Viene affrontato l’intero processo giudiziario, mostrando fianco a fianco le testimonianze dei due protagonisti, ma non solo, la serie vuole anche farsi portavoce dell’impatto mediatico e soprattutto socio-culturale che la diatriba ha avuto sul pubblico e sugli attori stessi. Il documentario riesce a mostrare come si crei un circolo vizioso della transmedialità e del metafilmico che supera i confini della vita privata dei due personaggi per mescolarsi a quella dell’opinione pubblica e anche dell’universo cinematografico.

NUOVA USCITA
The Morning Show
Apple TV
A settembre è in uscita la terza stagione di “The Morning Show”, serie televisiva scritta da Jay Carson e Kerry Ehrin, che vede come protagonista Jennyfer Aniston, che interpreta Alex Levy. Alex è l’apprezzata conduttrice di uno dei tanti morning show che popolano la programmazione televisiva americana, alla quale viene affiato il difficile compito di annunciare in diretta il licenziamento del suo co-conduttore degli ultimi quindici anni (Steve Carell), accusato di molestie sessuali. Dopo lo scandalo, i produttori le affiancano l’aspirante giornalista Bradley Jackson (Reese Witherspoon) e in poche settimane, l’indice di gradimento di Bradley supera di parecchio quello di Alex, che si trova costretta a difendere il suo posto a tutti i costi.

DA NON PERDERE
Made in Italy
Prime Video
“Made in Italy” è una serie televisiva italiana, uscita a settembre del 2019, ideata da Camilla Nesbitt, che racconta la nascita e la storia della moda prêt-à-porter italiana nella movimentata Milano del 1974. La protagonista è Irene Mastrangelo, una giovane giornalista che lavora in una rivista di moda chiamata “Appeal”. Nonostante le iniziali difficoltà, in particolare nel comprendere i complicati meccanismi che regolano il settore dell’alta moda, Irene riuscirà a farsi strada e intraprenderà un percorso alla scoperta dei più grandi stilisti italiani e aspirando, infine, a diventare una giornalista esperta del settore fashion.