ALESSANDRA AMOROSO
IO NON SAREI
A quattro anni dall’ultima pubblicazione discografica, Alessandra Amoroso torna con un nuovo, attesissimo progetto. Diretto artisticamente da ZEF, si presenta come un lavoro multiforme e autentico, capace di abbracciare sonorità differenti: dalla musica latina, al pop, passando per sfumature soul. È un disco che racconta l’evoluzione personale e artistica di Alessandra, un viaggio introspettivo che non cerca di rincorrere modelli, ma si ancora alla realtà vissuta, quella più vera, fatta di accettazione, consapevolezza e desiderio di cambiamento. All’interno dell’album trovano spazio anche brani già noti al pubblico, come “Fino a Qui”, “Mezzo Rotto” in collaborazione con BigMama e “Si mette male”, firmato da Tananai.
MILEY CYRUS
SOMETHING BEAUTIFUL
Il 30 maggio è uscito il nuovo album in studio di Miley Cyrus, che segna un ulteriore capitolo nella carriera dell’artista americana, confermando la sua presenza costante e rilevante nel panorama musicale pop contemporaneo e internazionale. Composto da 13 tracce inedite, “Something Beautiful” è stato prodotto da Miley Cyrus insieme a Shawn Everett. La copertina del disco ritrae la musicista statunitense fotografata da Glen Luchford mentre indossa un abito couture del 1997 firmato Thierry Mugler. La scelta dell’indumento richiama l’estetica e la narrazione visiva del progetto. Reti, cristalli e piumaggi di plastica adornano viso e corpo della cantante, che è ripresa in penombra, quasi a dare un’aurea di mistero all’intero progetto.
BRUCE SPRINGSTEEN
LOST AND FOUND
Il Boss ha annunciato l’uscita di sette dischi inediti: un tesoro musicale che riemerge dal passato con cui il celebre rocker del New Jersey ha deciso di svelare un progetto musicale rimasto nascosto per decenni. A giugno, i fan potranno finalmente ascoltare, una raccolta che riunisce ben 83 brani registrati tra il 1983 e il 2018, molti dei quali mai diffusi ufficialmente. Il cofanetto sarà un vero e proprio viaggio attraverso archivi segreti e registrazioni dimenticate. La raccolta include numerosi lavori che erano stati completati, alcuni addirittura mixati, ma che per varie ragioni non avevano mai visto la luce.
THE CURE
MIXES OF A LOST WORLD
A sorpresa i The Cure hanno annunciato l’uscita di un nuovo progetto discografico. Si tratta di “Mixes of a Lost World”, album di remix che riprende e reinterpreta i brani di “Songs of a Lost World”, pubblicato nel 2024. Il progetto è stato ideato e curato da Robert Smith, e raccoglie sedici remix di otto brani presenti nell’album originale. Un aspetto significativo riguarda la destinazione dei ricavi: tutti i proventi derivanti dalla vendita di “Mixes of a Lost World” saranno devoluti a War Child, l’organizzazione benefica che opera a sostegno dei bambini vittime di guerra. Per ogni copia fisica o digitale venduta sarà donata una somma minima di 1 sterlina.


















