Un segreto per Jack Reacher
di Lee e Andrew Child
Chicago, 1992. Un paziente si sveglia in una stanza d’ospedale e trova due sconosciute vicine al suo letto che gli sottopongono una lista di nomi. Pochi minuti dopo, da quella stanza al dodicesimo piano, un corpo precipita e si schianta al suolo. L’evento suscita un clamore inaspettato, al punto che viene istruita una task force per risolvere il caso. Jack Reacher viene incaricato di rappresentare l’esercito in questo team di investigatori ed è tremendamente consapevole del perché sia stato scelto proprio lui: se otterrà un risultato sarà una buona notizia per tutti, in caso contrario i suoi superiori saranno felicissimi di additarlo come capro espiatorio.
Lo spirito bambino
di Banana Yoshimoto
Una delle più famose e apprezzate scrittrici giapponesi, che torna con un nuovo imperdibile romanzo, terzo capitolo dell’amata serie “Le strane storie di Fukiage”. Una strana presenza si aggira a casa di Misuzu, forse il preludio a una gravidanza o l’eco lontana di un passato doloroso: un nuovo episodio della saga di Mimi e Kodachi, in cui ogni vicenda è lo spunto per una meditazione sul significato profondo della vita, sull’assenza e il suo contrario, sull’amicizia e sull’amore.
La ragazza nascosta
di Lucinda Riley
Finalmente pubblicata in Italia una delle opere giovanili di Lucinda Riley. Da umile studentessa a top model nel giro di qualche mese: è quello che succede alla giovane Leah Thompson quando viene notata da una delle più importanti agenzie di modelle inglesi e dal piccolo villaggio nella brughiera in cui vive si trova catapultata sulle passerelle di Milano e New York. La nostalgia di casa è tanta e mentre il fato tesse i suoi fili, Leah dovrà fare i conti con una profezia che incombe su di lei.
Sirene
di Emilia Hart
L’appassionante storia di quattro donne separate dal tempo eppure legate più di quanto si possa immaginare. Un nuovo imperdibile romanzo sulla resilienza femminile, che racchiude tutto il potere della sorellanza e l’ineffabile magia del mare. «E poi il mare, vivido e irreale come in un dipinto. Lucy non ha mai visto così tante sfumature di azzurro: turchese brillante nel punto in cui le onde s’infrangono; più in là un blu così scuro che è quasi nero. Lucy rabbrividisce, pensando al mondo sotto le onde scintillanti».