Anche una regione conosciuta come la Toscana ha qualcosa di nuovo da offrire a chi ama scoprire angoli meno frequentati ma di uguale fascino. Angoli che vengono chiamati “la Toscana minore”, ma che di “minore” non hanno nulla. Buon cibo, borghi storici, parchi e percorsi naturalistici, un mare in cui immergersi sono gli ingredienti che attirano molti visitatori, così come gli investimenti nel settore turistico dimostrano un concreto interesse. Piombino e la sua area sono in crescita grazie a una forte riqualificazione ambientale e alla progressiva diversificazione dell’economia del territorio che negli
ultimi anni ha investito in settori diversi, tra cui il turismo. Per esplorare e conoscere questa zona bisogna prendersi il tempo e godere con calma quanto può offrire. Perciò un soggiorno presso il Residence Marina Salivoli è un buon punto di partenza. A parlarci della struttura, situata su un promontorio da cui si gode il panorama sulle isole dell’arcipelago toscano, abbiamo incontrato Paolo Corzani, il direttore.
Il vostro residence offre diverse tipologie di alloggi. Ci può raccontare quali e come sono equipaggiati?
Il residence si affaccia direttamente sul mare, e si trova in una posizione invidiabile, a due passi dalle spiagge e dai percorsi naturalistici del promontorio di Piombino. Ha 50 appartamenti tra monolocali, bilocali e trilocali, ideali per ospitare coppie, gruppi e famiglie anche numerose. Tutti gli appartamenti sono dotati di comfort adeguati anche a soggiorni lunghi, alcuni sono vista o fronte mare, con terrazze allestite per godersi lo splendido sole della Toscana. Le cucine sono equipaggiate con lavastoviglie, forno a microonde e frigorifero con freezer, così come la lavasciuga per il bucato e la disponibilità di letti e divani letto consentono a nuclei da due a sei persone di avere una confortevole permanenza. I bagni sono dotati di doccia, bidet e asciugacapelli. Gli ospiti possono usufruire durante il soggiorno del parcheggio interno accessibile dal piano del proprio appartamento.
Chi sono i vostri clienti?
Il nostro residence è aperto tutto l’anno. D’estate ci scelgono le famiglie che vogliono godersi una vacanza in un luogo marittimo senza rinunciare alle comodità. D’inverno invece abbiamo i soggiorni “business” tra persone in smart working o in trasferta e liberi professionisti; inoltre ospitiamo le convention aziendali e le attività di team building che qui riescono a conciliare bene i momenti di lavoro in team e attività divertenti da fare in squadra.
Quali servizi aggiuntivi offrite?
Oltre alla sala business attrezzata, al nostro interno è presente il ristorante “Vespero” con un menù di pesce, un personal trainer per chi ha piacere di allenarsi durante il soggiorno, una scuola danza ed una piscina di 70 m² con solarium dal quale si ammirano le silhouette dell’Elba, Montecristo e Giglio. Inoltre, abbiamo una partnership con un tour operator locale che organizza itinerari ed esperienze per conoscere il nostro territorio. La nostra ospitalità è improntata sul rapporto umano. Molte persone ritornano e ci piace pensare che da noi trovino una zona protetta, anche grazie al nostro promontorio di Punta Falcone che ci ripara dagli eventi atmosferici più travolgenti. A detta di molti ospiti, il nostro residence è il luogo dove esprimere le proprie passioni e per alcuni è diventato un “buen retiro”.
RESIDENCE MARINA SALIVOLI
Loc. Falcone 4
Piombino (LI)
Tel. 0565 45288
reception@marinasalivoli.it
www.marinasalivoli.it