Musica


Jovanotti
Il corpo umano vol. 1
“Il corpo umano vol. 1” è molto più di un disco: è un manifesto di cambiamento e introspezione per “sentire il proprio corpo”. Ogni brano è una tappa in un percorso che celebra la vita, la libertà e la forza di affrontare le sfide. Con collaborazioni di produttori come Dardust, Michele Canova e Federico Nardelli, le canzoni offrono un mix unico di introspezione, sonorità globali e sperimentazione. Tra i singoli che hanno anticipato l’album spiccano “Montecristo” , una riflessione sul cambiamento e la rinascita, e “ Fuorionda ”, che esplora il rapporto tra pubblico e privato con un groove coinvolgente.

 

Francesco Gabbani
Dalla tua parte
Il disco segna una nuova fase artistica per il cantautore, che con brani come “Viva la vita” – il pezzo che ha presentato al Festival di Sanremo 2025 – esplora temi profondi legati al senso della vita. L’album riflette una ricerca intima, in cui l’artista cerca di leggere la vita all’interno degli incastri della quotidianità e degli atteggiamenti che adottiamo verso il nostro vissuto. Oltre ad essere un progetto discografico che parla di ricerca, è anche un passo nel cammino della sua crescita personale. “Non finirò mai di crescere” racconta Francesco “Mi piace l’idea di essere in continua evoluzione, in movimento e queste canzoni sono un ritratto di questo momento”.

 

Lady Gaga
Mayhem
“L’album è nato quando ho dovuto affrontare la paura di tornare alla musica pop che i miei primi fan amavano”, ha detto Lady Gaga nell’annuncio dell’album. Per lei, quel processo è stato come ricomporre uno specchio rotto: “Anche se non riesci a rimettere insieme i pezzi alla perfezione, puoi creare qualcosa di bello e completo”. Il disco contiene 14 tracce, incluse canzoni già pubblicate come “Disease” e “Die With a Smile”. Si tratta del primo lavoro completo di Gaga dai tempi di “Chromatica”, nel 2020, disco che debuttò al n° 1 della Billboard 200 al momento dell’uscita.

 

Elton John e Brandi Carlile
Who believes in angels?
Per celebrare l’uscita, il 26 marzo i due artisti saliranno sul palco del London Palladium per “An Evening With Elton John & Brandi Carlile”, un evento esclusivo che unirà performance e narrazione. Il concept di “Who Believes In Angels?” nasce dalla collaborazione tra Elton, la cantautrice Brandi Carlile (vincitrice di undici Grammy) e il produttore Andrew Watt, che ha guidato il progetto come produttore e co-autore. “Questo disco è stato uno dei più difficili che abbia mai realizzato, ma è stata anche una delle più grandi esperienze musicali della mia vita… Con ‘Who Believes In Angels?’ mi sembra di entrare in un’altra era, sto spalancando la porta per entrare nel futuro” ha dichiarato Elton John.


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.