Libri


Baci da Polignano
di Luca Bianchini
Dopo “Io che amo solo te” e “La cena di Natale”, Luca Bianchini torna a raccontare la storia infinita tanto amata dai suoi lettori. Tra panzerotti e lacrime, viaggi a Mykonos e tuffi all’alba, i suoi protagonisti pugliesi continuano a sbagliare senza
imparare mai niente – ma questo è il bello dell’amore – sotto il cielo di una Polignano che ha sempre una luce unica e inimitabile.

 

 

 

La First Lady è scomparsa
di James Patterson
Un segreto capace di far crollare una nazione. Un nuovo, straordinario stand alone dal maestro incontrastato del thriller. Il presidente degli Stati Uniti, Harrison Tucker, è al centro di una tempesta mediatica: La sua relazione extraconiugale è stata svelata ed è diventata di pubblico dominio. Per non alimentare lo scandalo e non gettare al vento gli sforzi impiegati per la campagna di rielezione, Tucker ha bisogno di sua moglie e del suo appoggio, ma Grace Tucker è stanca dei trucchi del marito. Dopo anni di compromessi, inganni e tradimenti, Grace non vuole arrendersi e decide di fuggire.

 

Come un respiro
di Ferzan Ozpetek
Sergio e Giovanna hanno invitato a pranzo nel loro appartamento due coppie di amici, quando una sconosciuta si presenta alla loro porta. Molti anni prima ha vissuto in quella casa e vorrebbe rivederla un’ultima volta: si chiama Elsa Corti, viene da lontano e nella borsa che ha con sé conserva un fascio di vecchie lettere che nessuno ha mai letto. Ferzan Ozpetek, al suo terzo libro, dà vita a un intenso thriller dei sentimenti, che intreccia antiche e nuove verità trasportando il lettore dall’oggi alla fine degli anni Sessanta, da Roma a Istanbul, in un emozionante susseguirsi di colpi di scena, avanti e indietro nel tempo.

 

 

Ali d’argento
di Camilla Lackberg
Grazie a un piano raffinato e crudele, Faye si è lasciata alle spalle le umiliazioni subite dall’ormai ex marito Jack e sembra aver ripreso in mano le redini della propria esistenza: è una donna indipendente, si è rifatta una vita all’estero, Jack è in prigione, e la società che ha fondato, Revenge, va a gonfie vele. Ma nuove sfide rischiano di incrinare la serenità faticosamente conquistata: sul lancio negli Stati Uniti del marchio Revenge pesa una grave minaccia e Faye è costretta a tornare a Stoccolma. Combatterà ancora una volta per difendere quello che è suo, e per proteggere se stessa e i propri cari. Dopo Gabbia dorata, arriva il secondo e ultimo episodio della storia di Faye.

Comments

comments