Internolab: l’innovazione in ambito arredo casa e home restyling


Internolab è una fucina di idee per progettare sia l’interior design di una stanza o dell’intera abitazione sia per effettuare la ristrutturazione o il relooking. È una visione innovativa dell’abitare che si basa sulla consulenza e che supporta in maniera concreta la clientela perché si avvale di progettisti competenti che studiano con il committente la miglior soluzione per un ambiente o una dimora capace di interpretare la personalità e i desideri di chi vi abita. Internolab è frutto dell’esperienza di Silvia Tagliaferro, titolare dello show room Eurom Arredamenti che da oltre quattro decenni è un punto di riferimento autorevole nell’arredo casa, e di un team di professioniste altamente preparate. Abbiamo  incontrato la titolare.

Perché Internolab è un nuovo modo di concepire l’arredo casa?
Perché l’approccio al cliente oggi più che mai è diventato globale. Che si tratti di un alloggio, di una stanza o di un semplice elemento d’arredo è la nostra visione di quello spazio, prima di tutto, ad essere cambiata. Nello show room, che ha sede a Trofarello, oltre ai mobili trattiamo tutto ciò che serve per ristrutturare, arredare e decorare un ambiente: dalle carte da parati alle pavimentazioni, dai rivestimenti in gres o legno o materiali nobilitati ai tendaggi passando per i sanitari, le vasche da bagno e le docce. In questo modo possiamo offrire alla clientela un servizio completo e un ampio ventaglio di possibilità e scelte di qualità.

Facciamo un esempio?
Ipotizziamo che il cliente abbia bisogno di un nuovo tavolo per la sala da pranzo. Normalmente avremmo chiesto di vedere una foto degli altri arredi presenti nella stanza per creare un abbinamento armonioso. Oggi partiamo
dallo stesso punto, ma possiamo proporre una carta da parati che valorizzi la parete dietro al tavolo e che riporti gli stessi colori delle sedie, un nuovo tendaggio per rinnovare l’ambiente oppure possiamo suggerire un colore, un rivestimento di una parte della parete con una boiserie che riprenda una finitura del nuovo elemento e molto altro.

Oltre alla tecnologia, in che modo mostrate alla clientela il risultato finale?
Spesso partiamo dalle moodboard ovvero una serie di tavole di stile, alcune già pronte alcune che costruiamo con il committente, che accostano vari colori e materiali per creare uno stile nel quale il cliente possa riconoscersi. Ci sono diverse moodboard – minimal, fusion, natural e altre – in modo che ognuno possa individuare quella più in sintonia con il proprio gusto. Una volta individuata, costruiamo l’arredo e l’ambientazione con i materiali che abbiamo a disposizione nella nostra materioteca e con i tanti elementi d’arredo che da sempre sono il nostro core business. In questo modo il cliente ha una visione quanto più reale del risultato finale.

EUROM ARREDAMENTI – INTERNOLAB
Via Torino 137
Trofarello (TO)
Tel. 011 6498982
progetti@euromarredamenti.it
www.euroarredamenti.it
Orari: da martedì a sabato 9.00–12.30, 15.30–19.30

Credit photo Alessandro Lercara