I.G.O.R. Pneumatici: qualità nel cambio gomme per viaggiare sicuri. Attenzione anche alla taratura delle telecamere


I.G.O.R. Pneumatici nasce nel 1954 a Torino e da allora si occupa di riparazione e sostituzione delle gomme di auto, moto e di veicoli commerciali. L’attività ha svolto in passato il lavoro di ricostruzione degli pneumatici, ma con l’evolversi del mercato e delle richieste dei clienti si è tramutata in una vera e propria officina, dedicata alla vendita e al montaggio gomme, meccanica, tagliandi ed elettronica. Con oltre mezzo secolo di attività e una tradizione familiare alle spalle, Davide Santoro, che della I.G.O.R. è il titolare, racconta: “A metà ottobre inizia la stagione del cambio gomme e noi consigliamo alla nostra clientela di prenotare il servizio il prima possibile”. Dal 15 novembre fino al 15 aprile, infatti, tutti gli automobilisti dovranno dotarsi delle gomme invernali.

Cosa propone il vostro centro?
Proponiamo una vasta gamma di pneumatici invernali adatti a tutti i modelli di veicoli. Trattiamo le migliori marche nel settore come Pirelli, Toyo e Ceat, nelle diverse fasce di prezzo, e tutti gli accessori inerenti il montaggio e la manutenzione delle gomme.

Il cambio gomme non evita solo le multe ma fa risparmiare carburante, è così?
Certo, ma mi piace sottolineare come le gomme invernali sopra una certa temperatura o viceversa quelle estive in inverno siano sconsigliate soprattutto per questioni di sicurezza. Nei due mesi autunnali e nei due mesi in primavera noi facciamo per lo più cambio gomme. Priorità assoluta, dunque, a questa attività in modo tale che il cliente da noi, se ha un appuntamento, in un’ora riceve la sua autovettura con tempi di consegna certi. E a chi non sa dove riporre gli pneumatici estivi, può farlo nel nostro punto vendita per conservarli in un posto sicuro e protetto dagli sbalzi di umidità e di temperatura.

Ci sono novità nei servizi offerti?
Con questi veicoli di ultima generazione si è creata un’esigenza nuova nel mercato e così da qualche tempo facciamo anche la taratura dei radar e delle telecamere. Gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) sono sistemi elettronici che supportano il guidatore in diverse situazioni come, ad esempio, il mantenimento della corsia, la frenata assistita ed il parcheggio. Se la macchina legge delle informazioni sbagliate il pericolo c’è. Anche quando si cambia un semplice parabrezza le telecamere vanno ritarate. Basta un urto in un parcheggio perché sia necessario un intervento di taratura. Pensi alla frenata, senza precisione ci sono rischi per l’incolumità dei passeggeri e non mi stupirebbe se prima o poi il controllo sulla taratura diventasse un obbligo di legge.

Qual è in assoluto il vostro punto di forza?
Siamo multiservizio, da noi il cliente trova un’ampia gamma di prestazioni e può fare tutto nella stessa struttura: dalla taratura delle telecamere appunto fino alla sanificazione di auto, furgoni o camper. Siamo meccanici gommisti esperti e garantiamo un servizio celere e qualificato di sostituzione e montaggio pneumatici, equilibratura ruote, assetto ruote computerizzato, tagliandi, ricarica di climatizzatori, sostituzione e manutenzione di ammortizzatori e freni.

I.G.O.R. PNEUMATICI
Via Pio VII 167 – Torino – Tel. 011 616616
commerciale@igorpneumatici.it
www.igorpneumaticitorino.com