Appunti di Moda a Cura di Barbara Odetto
Romantica, sportiva, bon ton, rock… ogni donna è un mix di personalità che cambiano dall’alba al tramonto. Giocare con la moda è un must e Plus Magazine vi suggerisce look e stili diversi.
Buon divertimento!
Vacanze romane
Avete voglia di quella leggerezza e di quella libertà che caratterizzavano le estati delle nostre mamme? Per voi un look che si ispira a film come “Vacanze romane”. Per rivivere l’atmosfera della pellicola di William Wyler, con i celebri Gregory Peck e Audrey Hepburn, bastano un top e una gonna leggermente a ruota più un foulard annodato al collo. Il resto è un gioco di accessori.
A night off
Per una serata speciale, magari sotto le stelle del cielo di agosto, illuminate il vostro stile con accenti scintillanti e glam. La jumpsuit è da effetto wow e in caso di freddo fatevi riscaldare da un foulard in tono. Il sandalo dal tacco vertiginoso e gli accessori, tutti rigorosamente nel tema del colore dominante, completano il look e non vi fanno certo passare inosservate.
Tutti al mare!
Sole e salsedine sono le vostre keyword dell’estate? Per rendere i summer days 2024 indimenticabili scegliete dal guardaroba uno stile easy chic fatto di pezzi essenziali e ad alto tasso di colore. Il rosso, tonalità vitaminica e ricca di energia, si abbina perfettamente all’intramontabile bianco e fa risaltare l’abbronzatura. Per una combo che sa di mare e libertà.
Ispirazione Hamptons
È snob, come impone il lifestyle firmato Hamptons, la donna che ispira questa pagina. Una lei che per una giornata in spiaggia o in piscina sceglie con cura ogni accessorio e non trascura il gioco dei colori e delle sovrapposizioni. Ecco, quindi, che sotto la camicia leggera e la gonna in versione mini si nasconde un costume intero dai toni delicati. Per essere chic fuori e dentro l’acqua.
Finalmente anche l’uomo può e vuole essere trendy. Perché lo stile si riconosce dai particolari e la voglia di moda conquista anche lui…
Beachwear
Per l’uomo che ama lo stile ecco una proposta di ispirazione quiet luxury, grande tendenza di questo 2024. Il blu, colore intramontabile e dalle mille declinazioni, gioca con il beachwear per regalare un look unico e raffinato. D’altronde, che siate in barca o in spiaggia, l’eleganza è un must da non trascurare mai. Neanche in estate perché il bon ton non va in vacanza.
Relax time
Il verde salvia, colore tanto raffinato quanto rilassante, è protagonista dell’armadio maschile già da qualche anno. Per una giornata all’insegna del relax – che sia al lago, in campagna o in montagna – niente di meglio quindi che una palette che strizza l’occhio a questa nuance. Indispensabile nel guardaroba di lui, abbina lo stile sporty all’eleganza… ed è subito moda.