“Datela voi la vostra solidarietà per non far vivere nell’isolamento gli altri…”


Sono alcune delle stimolanti parole di Antonio Bello, meglio conosciuto come “Don Tonino”. Sono parole che AMMP vuole condividere e nelle quali si riconosce appieno; simbolo e guida del percorso e cammino come associazione da 25 anni. Il credere nella solidarietà verso il prossimo e i bisognosi, senza mai voltarsi indietro e puntando a un futuro migliore, per tutti. Rispecchia esattamente quello in cui AMMP ha sempre creduto e continua a credere.

Datela voi la vostra solidarietà per non far vivere nell’isolamento gli altri! Perché non essere amati, non essere accolti, non essere accettati dagli altri è triste, ma la vera tragedia è non amare! Per cui, per quanto potete, cercate di dare agli altri senza volontà di cattura, senza calcolo, senza mai pensare se va a buon porto quello che avete dato.
Perché soltanto quando avrete dato vi accorgerete di avere una vita ricchissima! La vita vuota non è quando si svuota dei vostri assegni o dei vostri beni. La vita vuota è quando non si hanno ideali, ed è pesante allora, perché la vita non è come le valigie: una valigia tanto più è piena tanto più è pesante, ma la vita quanto più è vuota, tanto più diventa pesante! Io vi auguro che possa essere leggerissima la vostra vita, proprio perché sovraccarica anche di quella solidarietà che dà sapore a tutti i vostri giorni e che vi farà rimanere sempre giovani, anche quando le vostre spalle si incurveranno per il peso della vita!”.
(Don Tonino Bello)

“La vita vuota non è quando si svuota dei vostri beni”
Come ha ragione nel descrivere quanta più vita è presente nel donare e dedicarsi agli altri invece che pensare a quanto si può fare e quanto dovremmo fare. Liberare la solidarietà non ha prezzo ma ha un valore immenso per tutta la comunità e il mondo. “Datela voi la vostra solidarietà per non far vivere nell’isolamento gli altri…” Donare ci rende ‘leggeri’. Ci rende giovani, ci fa crescere e fa crescere la speranza in ognuno di noi.

“… Perché soltanto quando avrete dato vi accorgerete di avere una vita ricchissima…” Donare significa infatti entrare a far parte di “progetti più grandi”!

“Il vostro aiuto è fondamentale per condividere il messaggio di speranza e di solidarietà, specie in questo periodo così difficile per tutti!
Aiutateci a condividere il messaggio! Seguite le attività sui canali social o sul  sito www.ammp.it”.


Like it? Share with your friends!