Daria Traslochi: mezzo secolo di professionalità


Chiunque necessiti di un trasferimento di beni personali o di lavoro e cerchi a Torino un’impresa affidabile, può rivolgersi a Daria Traslochi. Con la sua esperienza ultra-quarantennale nei traslochi per abitazioni e uffici, in Italia e all’estero, l’impresa si rivolge a privati e aziende che cercano massimi livelli di professionalità, risultati rapidi e sicuri abbinati a costi vantaggiosi. Daria Traslochi prende vita nel 1970, stesso anno di nascita del suo attuale titolare, Luciano Daria, che a poco più di 18 anni inizia a lavorare a fianco del padre e fondatore Nicolino. Oggi la sua attività ha oltre mezzo secolo di vita, il signor Luciano ha maturato più di 30 anni di esperienza e condivide la gestione amministrativa con la moglie Laura. Alle sue dipendenze ci sono quattro addetti qualificati che operano insieme a liberi professionisti.

Cosa garantite ai vostri clienti?
Qualità, sicurezza e discrezione. Un livello qualitativo alto si ottiene con personale qualificato, materiali di imballaggio conformi e mezzi di prelievo dei beni adeguati e funzionali. Non solo operiamo con la massima cura nel trasporto ma siamo anche attenti a lasciare l’ambiente in ordine, sgombro da residui di imballaggio.

Sieti iscritti all’Associazione Traslocatori Professionisti, cosa significa?
L’associazione, che non ha fini di lucro, ci consente di collaborare fra associati. In Italia ogni città ha un associato e a Torino ci siamo noi. Rientriamo così nell’Italian Movers Group, un gruppo composto da professionisti con competenze differenti, dalla consulenza fiscale alle pratiche legali e assicurative. Questo ci permette di offrire servizi completi con maggiori garanzie, anche in caso di movimentazioni di beni a più elevato rischio di danneggiamento come mobili d’arte e preziosi.

Per esempio?
La tempestività d’intervento e il nostro parco macchine all’avanguardia ci consente di effettuare operazioni anche delicate come il trasloco di pianoforti.

Altri servizi?
Offriamo la possibilità di conservare mobili nel nostro deposito di oltre 500 m² a Borgaro. E chi vuole fare un trasloco in autonomia può noleggiare le nostre scale aeree.

La sua è un’azienda green?
Certamente, l’attenzione che riserviamo all’ambiente è alta: adoperiamo esclusivamente materiali di riciclo e riciclabili, dal cartone alla pellicola e al pluriball, che sono recuperati e reimpiegati nuovamente. Ci preoccupiamo anche di smaltire le rimanenze nel modo giusto. Essere sostenibili e virtuosi conviene, anche economicamente.

Ci racconta la movimentazione più impegnativa che ha eseguito?
Nel 2022 in un mese abbiamo trasferito un’intera multinazionale con sede centrale a Roma. Abbiamo mobilitato di tutto, dagli archivi alle tecnologie, trasferendole nelle sedi dislocate sul territorio nazionale.

E qualche movimentazione particolare?
I traslochi per alcuni calciatori molto noti giunti a Torino con la necessità di trasferimento dall’estero di container molto voluminosi e beni da far recapitare direttamente in abitazione.

Daria Traslochi
Via Saorgio 86 – Torino – Tel. 011 296021
Cell. 349 1971164 – 320 8775637
dariatraslochidiluciano@live.it
www.traslochi-daria.it