Casafinestra Group è specializzata in serramenti: dagli infissi alle pergole, dalle porte interne a quelle blindate. Inoltre, soddisfa le esigenze dei propri interlocutori con competenza, cortesia e semplicità perché, sottolinea il CEO Michele Massaro: “Non vendiamo prodotti, vendiamo soluzioni alle esigenze dei clienti ed ogni cliente ha esigenze diverse”. Oltre a lui il team è composto dalla moglie Barbara, esperta in detrazioni fiscali, dal tecnico addetto ai rilievi misure Pancrazio, da Clizia che si occupa dell’accoglienza e da Carmen all’amministrazione.
Qual è il plus di Casafinestra Group?
Diamo importanza alla consulenza e ci formiamo costantemente sul tema delle detrazioni e delle leggi, che cambiano continuamente, in modo da aiutare la clientela ad usufruire delle agevolazioni fiscali in vigore.
Il Superbonus 110% talvolta ha causato problemi per cui i cantieri si sono bloccati: come mai?
Nell’ottica di contenere ulteriormente il deficit per il bilancio dello Stato causato dai Bonus Edilizi, il 29 dicembre 2023 il Governo ha varato il Decreto-Legge n° 212 recante “Misure urgenti relative alle agevolazioni fiscali di cui agli articoli 119, 119-ter e 121 del Decreto-Legge 19 maggio 2020, n° 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n° 77” che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 302 del 29 dicembre 2023. Il nuovo decreto fa principalmente due cose:
elimina definitivamente lo sconto in fattura e la cessione dei crediti, anche per quei progetti che ne avevano ancora diritto dopo il Decreto-Legge di Elisabetta Einaudi n° 11 del 16 febbraio 2023, e impedisce ai cittadini di utilizzare la “remissione in bonis” per comunicare a chi vogliono cedere i crediti maturati a tutto il 31/12/2023. Soprattutto quest’ultimo punto ha un effetto devastante sulle famiglie che non avranno la capienza fiscale per compensare i crediti acquisiti con progetti di SuperBonus e non sono riuscite a cederli entro il 4 aprile 2024.
Quale soluzione proponete?
Non tutti sanno che per il 2024, dove ci sono i parametri per poter applicare l’abbattimento del bonus barriere architettoniche, si potrà applicare ancora con le vecchie regole il bonus barriere anche ai serramenti. Il comma 3 del Decreto-legge 212/2023 stabilisce in quali casi non valgono le modifiche apportate dai commi 1 e 2 e quindi valgono
ancora le “vecchie” disposizioni. Si tratta delle regole che consentivano la detrazione al 75% relativamente alle spese sostenute per gli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche che riguardavano la sostituzione degli infissi e l’automazione di avvolgibili, sia in forma diretta che con sconto in fattura. Coloro che hanno un titolo abilitativo presentato prima del 30 dicembre nel quale è menzionata la sostituzione degli infissi c’è la possibilità di accedere al bonus barriere architettoniche. Noi di Casafinestra Group siamo al passo con i tempi e sono diverse le famiglie che ci hanno contattato per sapere di più sull’argomento. Capiamo bene che è un argomento complicato e vi invitiamo quindi ad affrontarlo insieme a noi davanti ad un buon caffè nel nostro showroom o anche attraverso una piacevole telefonata.
CASAFINESTRA GROUP
Corso Torino 74 – Buttigliera Alta (TO)- Tel. 011 19660461 – Cell. 349 4129390
info@casafinestragroup.it
www.casafinestragroup.it