Avalon Waterways


Crociere fluviali esclusive sul Reno e sul Danubio (ma non solo)

 

Sognate di navigare i più leggendari fiumi d’Europa e del mondo a bordo di una nave dotata di tutti i comfort? Il sogno è realtà grazie ad Avalon Waterways, la compagnia di crociere fluviali fondata nel 2004 e di proprietà della Globus Family of Brands.

La multinazionale, che opera in diversi paesi, per il 2022 propone itinerari affascinanti tra i quali le crociere sul Reno e sul Danubio con partenze dedicate ai viaggiatori italiani per garantire una vacanza intima e sicura in un boutique hotel galleggiante dal design raffinato.

Romantico Reno da Basilea ad Amsterdam ha partenze il 3 e il 17 luglio e il 14 agosto e percorre uno dei fiumi più leggendari d’Europa attraversando Svizzera, Francia, Germania e Paesi Bassi e toccando Colmar, la “Piccola Venezia” di Francia, Strasburgo, la tedesca Magonza dove è stata inventata la stampa, la gola del Reno con i suoi castelli e Amsterdam con relativa crociera lungo i canali.

Le partenze per Incantevole Danubio da Norimberga a Budapest sono invece il 4 e il 24 luglio, il 7 e il 21 agosto e toccano Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria con tappe in alcune tra le più affascinanti città e capitali dell’Europa centrale: da Ratisbona il cui centro storico è patrimonio UNESCO a Passavia chiamata anche la “Città dei tre fiumi”, da Linz a Melk con la magnifica abbazia benedettina senza dimenticare le eleganti Vienna e Budapest.

Avalon Waterways conta 13 navi dotate di tutti i comfort e attente alla sostenibilità in ogni aspetto della crociera per ridurre l’impatto ambientale e salvaguardare il patrimonio fluviale e terrestre. Avalon Visionary e Avalon Illumination sono dedicate alla clientela italiana ed hanno un design contemporaneo. Oltre alle ampie cabine esterne si compongono di due ponti di Suite Panorama: cabine più grandi dello standard del settore con ampie finestre da parete a parete e balcone alla francese per ammirare i magnifici paesaggi sdraiati sul letto.

Ogni nave offre un servizio all inclusive di colazione e pranzo a buffet, cena à la carte o più informale nel Panorama Bistro e bevande self-service 24 ore, compresi gli infusi tonificanti e vitaminici. L’esperienza culinaria è garantita da specialità che possono essere consumate a bordo o facendo un picnic a terra durante le escursioni e grazie ad Avalon Fresh creato in collaborazione con gli chef viennesi Karl e Leo Wrenkh, leader nel movimento della ristorazione sana, i menu a bordo propongono ingredienti locali di altissima qualità unendo innovazione, tradizione e giusto apporto nutrizionale. Le navi includono una sala fitness attrezzata, l’accesso Wi-Fi gratuito, uno spazioso ponte con lettini e idromassaggio, personale che parla italiano. Infine le escursioni a terra, incluse nel costo, sono in italiano.

Chi desidera può personalizzarle e provare i food tour o i bike tour con l’Adventure Host o le guide locali. Chi invece preferisce essere indipendente può utilizzare l’App AvalonGo, dotata di GPS, che offre un programma giornaliero dettagliato, una lista di attrazioni, mappe, ma anche caffè e ristoranti vicini e molto altro.

 

Avalon Waterways

Tel. 06 6874517

info@avalonwaterways.it

www.avalonwaterways.it


Like it? Share with your friends!