Un dolce Natale con Comba


pasticceria Comba

Incontriamo nuovamente con piacere il signor Cerrina, titolare della pasticceria Comba, un punto di incontro storico per i golosoni torinesi. Qui non c’è che l’imbarazzo della scelta, è possibile sbizzarrirsi tra moltissime delizie per la gioia di grandi e piccini.

Iniziamo parlando dei Gianduiotti, confezionati in scatole molto belle, rosse oppure con le vedute, di Torino e in vari formati per incontrare ogni esigenza.
I nostri Gianduiotti riprendono la filosofia dei Gianduiotti tradizionali, aggiungendo la nocciola piemontese delle langhe IGP al cioccolato secondo la ricetta nata nel secolo
scorso. E poi abbiamo anche la versione… in bottiglia, proposta con l’aggiunta di una leggera base alcolica al rhum. Siamo maestri cioccolatieri e le nostre delizie non si limitano ai Gianduiotti, abbiamo un ricchissimo assortimento di pralinerie declinabili in moltissime confezioni su misura.

Naturalmente possiamo scegliere una confezione che unisca i prelibati cioccolatini con una buona bottiglia di vino, vero signor Cerrina?
Ma certo, oltre alle classiche bollicine internazionali proponiamo i vini pregiati del nostro territorio, come il Moscato delle Cantine Dogliotti, produttori dal 1870, oppure la grappa di Ruché Mazzetti d’Altavilla.

Insieme alle praline vedo tante confezioni coloratissime di frutta candita!
Si tratta di frutta candita di prima scelta; abbiamo i classici arancini, i sesti di mandarino, le fettine di mela, le fette di arancia intera, gli spicchi di cedro, i pezzetti di zenzero, i quarti di pera, i tocchetti di ananas e presto arriveranno gli spicchi di limone.

E tanti torroni e torroncini di ogni genere.
A stecche tradizionale, morbido o ricoperto di cioccola to, e poi i golosi torroncini tutti di nostra produzione.

È il momento delle meravigliose torte, fiore all’occhiello dell’azienda, proposte anche nelle pratiche versioni “small” per venire incontro a chi magari è solo oppure non può abbandonarsi a un’abbuffata di dolci.
Oltre alle torte classiche in ogni formato e ordinabili su misura, abbiamo creato delle mini-torte da due porzioni, versatili e poco impegnative, per non privarci del piacere di un dolce in ogni occasione.

E sua Maestà, il Babà!
Una nostra specialità; invitiamo tutti i golosi ad assaggiarlo nelle tre versioni: tradizionale al rhum, al limoncello del golfo di Napoli e naturalmente, da buon piemontese, al Gianduia.

Ed ora i biscotti, vedo dei nuovi Krumiri con impasto di farro integrale e la meliga di mais.
Le paste di meliga tradizionali ci sono sempre state, negli ultimi tempi abbiamo messo a punto il Krumiro di farro e una nuova pasta di meliga con farina integrale bio e un’alternativa con farina di segale. Tutti impasti a basso tenore di zucchero per seguire le nuove tendenze salutistiche.

Chiudiamo col vostro panettone tradizionale che vedo adesso in lavorazione.
È un’autentica creazione di pasticceria, a partire dalle materie prime sceltissime fino alla lunga lavorazione nel nostro laboratorio. Assolutamente da non confondere con i panettoni industriali!

Tutte queste prelibatezze vogliono essere un chiaro invito a regalare dolci, un dono apprezzatissimo ad ogni età e alla portata di tutte le tasche. Ogni occasione è buona per offrire un dolce e trasformare un giorno ordinario in una festa indimenticabile!

PASTICCERIA COMBAPasticceria Comba
Via Mombarcaro 116 – Torino
Tel. 011 359937

www.pasticceriacombatorino.it
pasticceriacombatorino@email.it
Facebook Pasticceria Comba