Gilber – Il Signor Panettone


Gilber vanta una lunga tradizione dolciaria iniziata nel 1965 in un piccolo laboratorio a Torino grazie alla passione, all’abilità e all’entusiasmo di giovani maestri pasticceri.
In seguito si è trasformata in una moderna impresa tuttora a conduzione familiare, la cui attività è da sempre improntata ad una produzione dolciaria che si ispira ai metodi propri della tradizione pasticcera piemontese, selezionando con cura le materie prime e utilizzando lo stesso lievito madre che appartiene da sempre alla storia famigliare.

Accanto al panettone classico impreziosito da morbida uvetta e profumata macedonia di agrumi, Gilber sforna il panettone Piemontese, vanto della propria tradizione, caratterizzato dal soffice e profumato impasto ma con una nota in più: la glassa di nocciole, decorata con mandorle intere.
Non mancano però specialità quali il panettone all’arancia e cioccolato, ai frutti di bosco, al marron glacé, al moscato e ancora alle pere e cioccolato, e gocce di cioccolato.
Per soddisfare tutti i palati ci sono poi i farciti: al gianduja, alla crema pasticcera, allo zabajone, al cioccolato, al pistacchio, alla crema al limone e alla crema pasticcera alla grappa.
Una varietà di referenze nelle quali i sapori autentici di una volta si uniscono alla creatività dei gusti più inusuali per regalare alla clientela sapori indimenticabili: ecco perché da sempre quello di Gilber è definito il Signor Panettone. Alla tradizione delle ricette più antiche, dei metodi di lavorazione e al savoir-faire che garantisce la salvaguardia del lievito madre tramandato da due generazioni si unisce naturalmente l’innovazione che passa per la linea produttiva altamente tecnologica e per l’e-Commerce.

La gamma di prodotti è molto ampia e spazia dai biscotti fatti con uova fresche come savoiardi, granellati e Novara, fino agli amaretti, creati dalla macinazione a pietra di mandorle amare e zucchero amalgamante con albume d’uovo. Tra le ultime creazioni troviamo i nocciolini, realizzati con un impasto a base di nocciole, mandorle e zucchero dal particolare aspetto finale di una nocciola, i brasilero che mixano l’intenso aroma delle mandorle amare e il dolce profumo e gusto delle arachidi e il Panfrutto e il Pangocce, che nascono dalla storica cultura dei lievitati Gilber di pasta madre. La produzione è arricchita inoltre da anicini, torcetti e limonciotti.

Oltre che online, chi desidera acquistare i prodotti in loco può recarsi presso lo store attiguo al laboratorio torinese di via Cavagnolo 18 che è aperto al pubblico tutto l’anno e che per il periodo natalizio propone confezioni regalo in cestini o bauletti ricchi di sfiziose prelibatezze.

GILBER SRL
Via Cavagnolo 18 – Torino
011 2621387
www.gilber.it
www.gilbershoponline.it