Rubrica Cinema


Lee Miller
Regia: Ellen Kura
Data uscita: 13/03/2025
Cast: Kate Winslet, Josh O’Connor, Alexander Skarsgård, etc.
Trama
Elizabeth “Lee” Miller è stata una celebre modella, una fotografa di moda e la musa dell’artista surrealista Man Ray. Ha  frequentato il mondo degli artisti e degli intellettuali nella Parigi degli anni Venti, ha conosciuto Pablo Picasso,Coco  Chanel e Jean Cocteau: ma arrivata alla mezza età vuole confrontarsi con qualcosa di più autentico, e raccontare al mondo ciò che sta succedendo sul fronte della Seconda Guerra Mondiale. La sua missione sarà quella di documentare le atrocità della guerra e mostrare al mondo intero il vero volto della Germania Nazista.

The Alto Knights – I due volti del crimine
Regia: Barry Levinson
Data uscita: 20/03/2025
Cast: Robert De Niro, Cosmo Jarvis, Debra Messing, etc.
Trama
Il film si svolge negli anni Cinquanta e vede protagonisti Vito Genovese e Frank Costello (Robert De Niro), boss mafiosi italoamericani che gestiscono due potenti famiglie criminali in una New York segnata da violenza e rivalità. La loro alleanza, inizialmente forte, è destinata a deteriorarsi in una feroce competizione per il controllo dei traffici illegali.
Nel 1957, la tensione raggiunge il culmine quando Genovese sentendosi minacciato, ordina di assassinare Costello.

Nonostante
Regia: Valerio Mastandrea
Data uscita: 27/03/2025
Cast: Valerio Mastandrea, Dolores Fonzi, Lino Musella, etc.
Trama
Un uomo vaga dentro e fuori un ospedale, divertendosi ad interagire con i suoi occupanti – medici, infermieri, pazienti – senza esserne visto. Quell’uomo è in coma, e mentre il suo corpo giace in un letto ospedaliero la sua essenza va in giro e parla con altri pazienti al momento separati dai loro corpi mortali. Ma quando la vittima di un incidente automobilistico entra in uno stato comatoso e viene ricoverata in quella che era stata la sua stanza tutto cambia per quell’uomo che prendeva la propria solitudine come un gioco.

La casa degli sguardi
Regia: Luca Zingaretti
Data uscita: 10/04/2025
Cast: Gianmarco Franchini, Cristian Di Sante, Federico Tocci, etc.
Trama
Marco è un ventenne che vive con il padre e che ha perso la madre da poco. Marco ha una grave dipendenza dall’alcol e dalle droghe, che peggiora di giorno in giorno. È un ragazzo estremamente sensibile, scrive poesie e sente addosso tutto il peso del mondo. L’unico che gli sta ancora vicino è suo padre, ma anche lui si sente impotente di fronte a questo processo di autodistruzione. Quando a Marco viene offerto un lavoro nella cooperativa di pulizie dell’ospedale Bambin Gesù, lo accetta ma è convinto che il contatto con i bambini malati lo ucciderà.


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.